Caraffe Argentoè

La linea di caraffe, bicchieri e vasi di Bragagnolo propone contenitori in materialemultistrato composto da due strati
in argento 999/1000 che rivestono un’anima in rame; un esclusivo brevetto di fabbricazione, per una resa estetica declinata
in forme di assoluta purezza e modernità, proprie del design “Made in Italy” di prestigio.

Le proprietà antibatteriche dell’argento puro, note fin dall’antichità, si attivano a contatto con l’acqua, avviando un
processo di purificazione assolutamente naturale e stabile, comprovato da rigorose analisi di laboratorio. 
Gli ioni d’argento esplicano la propria azione antimicrobica e antibatterica in forma continuativa,
interrompendo il metabolismo e inibendo la riproduzione di tutti i microrganismi presenti.

La linea Argentoè di Bragagnolo Argenti propone anche una linea di vasi realizzati con il medesimo metodo brevettato per le caraffe. In questo caso, le proprietà disinfettanti e antibatteriche dell’argento puro si riveleranno preziose per la durata e la freschezza di piante e fiori recisi.

Affinché il processo di purificazione descritto si manifesti in tutta la sua efficacia, non si deve prescindere dall’uso di argento puro (999/1000), soggetto in misura estremamente ridotta al naturale processo di ossidazione che caratterizza il prezioso metallo.

Bragagnolo Argenti ha fatto tesoro di questo millenario patrimonio di conoscenza, con il valore aggiunto della propria grande esperienza nella lavorazione dell’argento. Il risultato è una linea di contenitori che declinano in chiave contemporanea le proprietà estetiche e funzionali di una materia prima d’indiscutibile eccellenza.

L’ uso di questi contenitori riduce a zero l’impatto ambientale costituito dallo smaltimento dei recipienti in plastica o vetro normalmente impiegati, e l’inquinamento dovuto al trasporto su ruote.

Un’altra caratteristica di rilievo che si aggiunge alle proprietà benefiche esposte. Sono stati poi aggiunti nuovi articoli come decanter, sottopiatti ed altro che vanno ad integrare e completare l’offerta della collezione Argentoè.

Il Catalogo